ECCO CHI SONO IO

“VOLERE E’ POTERE. SE VORRAI MIGLIORARE IL SONNO DEL TUO BAMBINO LO POTRAI FARE.

IO TI SEGUIRO’ PASSO PASSO PER GUIDARTI E SOSTENERTI IN QUESTO MERAVIGLIOSO PERCORSO DI RINASCITA”

Serena Dal Bosco

Nata a Bolzano il 12 novembre del 1986. Fin da ragazza la mia più grande passione sono stati i bambini e così tutta la mia formazione si è orientata su di loro.

Dopo il Liceo delle Scienze Sociali, nel 2009 mi sono LAUREATA IN PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL’EDUCAZIONE a Padova e nel 2013 ho conseguito la qualifica di Assistente all’Infanzia

Anche la mia vita lavorativa si è da sempre orientata al mondo dei bambini, da assistente educatore, a titolare di un negozio per l’infanzia, ad Educatrice di Asilo Nido. In tutti quegli anni però non riuscivo mai a trovare piena soddisfazione sul lavoro. Adoravo stare con i bambini ma l’ambiente lavorativo e le dinamiche familiari che a volte vedevo manifestarsi mi lasciavano sempre un po’ dubbiosa e insoddisfatta.  E’ come se non sentissi di lasciare una traccia significativa nella vita di questi piccoli. Regalavo loro solo qualche ora di ascolto e rispetto quando erano con me, ma non potevo avere nessuna influenza sulla loro relazione con le persone per loro più importanti e significative, ovvero mamma e papà. 

Così quando ho avuto l’onore di diventare MAMMA ho deciso di esserlo al 100% e mi sono presa il tempo di dedicarmi ai miei piccoli, per farli crescere con quell’attenzione e quella cura che credo si meritino. Loro in cambio mi hanno dato moltissimo: pur avendo studiato tanto non c’è niente che mi abbia formata di più come l’essere diventata mamma. E’ un cammino davvero impegnativo e ricco in tutti i sensi, ed è grazie a loro due che oggi sono qui a fare questo stupendo e meraviglioso lavoro. Dopo essere diventata mamma per la seconda volta ho sentito da un amica parlare di consulente sul sonno del bambino. In quel preciso momento ho capito che poteva essere il lavoro adatto a me, avrei potuto aiutare molti bambini ad essere più sereni e ascoltati tramite un supporto reale ed efficace ai genitori. Permettendo a quest’ultimi di sentirsi più capaci e competenti nel relazionarsi con il loro bambino.

Grazie alla mia laurea in Psicologia ho potuto accedere al meraviglioso corso di CONSULENTE SUL SONNO DEL BAMBINO, che ho trovato realmente formativo e professionalizzante. Il mio è un approccio psicoterapico che guarda i disturbi del sonno a 360 gradi e dove si va a lavorare con ogni singola famiglia in maniera specifica e personalizzata. Sono poi diventata PARENTAL COACH per guidare i genitori a trovare la strada più adatta a loro, alle loro esigenze e soprattutto al loro bambino.

Finalmente sento di aver trovato IL POSTO GIUSTO, adatto a me. Posso mettere a frutto tutto ciò che ho appreso, studiato, osservato e capito sui bambini, per condividerlo e donarlo ai genitori che seguo. E’ UN LAVORO CHE MI RENDE DAVVERO FELICE E SODDISFATTA!