Il mio metodo si basa sull’ascolto e sulla sintonizzazione tra mamma e bambino. E anche sul contatto e sul rispondere in modo contingente ai bisogni del bambino, senza lasciarlo piangere

Ho fuso queste due mie specializzazioni per creare un metodo che sia il più dolce possibile, nei confronti dei bambini, in cui non vengono fatti piangere e in cui si cercano di risolvere davvero le cause e non soltanto i sintomi!

Il mio lavoro non prevede ricette universali, ma si va a modellare sulla vostra famiglia in modo personalizzato, in base alle vostre caratteristiche, esigenze e scelte.

L’obiettivo è un bambino sereno e genitori felici!

FAQ

COME AVVIENE LA CONSULENZA?

Tramite colloqui on-line (Google Meet) o in presenza della durata di 1 ora.

I colloqui sono a cadenza settimanale.

CHE RISULTATI SI POSSONO OTTENERE?

Con la consulenza, è possible ridurre notevolmente i risvegli notturni, portandoli a zero se l’età del bambino lo consente. E’ possibile, inoltre far addormentare il tuo bambino sereno e in tempi rapidi.

COME FACCIO AD INIZIARE UN PERCORSO?

E’ molto semplice. Puoi contattarmi per e-mail a serena.dalbosco@yahoo.it oppure per telefono | whatsapp al 3298932098. Avremo un breve contatto telefonico, senza impegno, in cui mi spiegherai il problema, le tue aspettative e vedremo insieme come procedere.

QUANTO PUO’ COSTARE?

Le tariffe sono variabili. Per i dettagli contattami.

CHI E’ LA CONSULENTE SUL SONNO DEL BAMBINO?

E’ una figura professionale che ti guida passo per passo per aiutarti a capire cosa puoi fare per aiutare il tuo bambino a dormire meglio e addormentarsi più serenamente.

COSA E’ RICHIESTO AL CLIENTE?

Motivazione per apportare delle modifiche.

“Volere è potere!” Quando si è motivati tutto risulta più facile e raggiungibile.

QUANTI COLLOQUI SONO NECESSARI?

A volte ne basta uno solo, altre ne servono di pù. Dipende dalla situazione. Anche nei casi più difficili, dopo 1-2 colloqui è possibile vedere già dei miglioramenti significativi.

CHI PUO’ AVERE BENEFICI?

Tutti! In primis il tuo bambino, che raggiungerà serenità e sicurezza. Tu mamma che riprenderai a dormire tutta la notte, tornando energica e sorridente. Tu papà che rivedrai la tua famiglia rigenerarsi e potrai ritornare nel letto matrimoniale.