

A genitori, nonni, educatori e a tutti coloro che si occupano dell’addormentamento di bambini da 0 a 12 anni!

Durante il percorso si andranno a valutare oltre ai fattori comportamentali e ambientali anche quelli relazionali che spesso rivestono un ruolo di fondamentale importanza, infatti:
Addormentarsi vuol dire sì rilassarsi ma anche e soprattutto SEPARARSI!

COLLOQUI ON-LINE
I colloqui, di circa 1h, si svolgono comodamente da casa, on-line su GoogleMeet o Zoom, per andare incontro agli orari e alle esigenze della tua famiglia, superando le distanze.
LAVORO IN TEAM
In questi colloqui andremo insieme a individuare le possibili cause e le possibili strategie che si possono mettere in atto per risolvere il problema.
I colloqui sono a cadenza settimanale o bi-settimanale.
PUOI CONTARE SU DI ME
Tra un colloquio e il successivo sono reperibile via e-mail o WhatsApp per aggiornamenti e per rispondere ad eventuali domande o perplessità.


Nei primi 4 mesi di vita del bambino solitamente non si parla di disturbi del sonno, in questo periodo di tempo, infatti, il bambino si deve adattare alla nuova vita fuori dalla pancia della mamma ed è normale che ci siano numerosi risvegli notturni. Però, in questi primi mesi e già durante la gravidanza è possibile fare un intervento di tipo preventivo per evitare l’instaurarsi di modalità che possano effettivamente provocare reali disturbi del sonno.
